Milano


New York


Cape Town


Papeete


Servizi

Tuttoviaggi, world travel service dal 1977
L'esperienza è nostra alleata!

Il piacere di viaggiare, passa anche attraverso una buona organizzazione, che dipende in particolare dall'agenzia, dalle destinazioni ma anche dal viaggiatore. Coscienti del fatto che moltissimi fattori (anche casuali) possono incidere sulla qualità di un viaggio, cerchiamo per quel che possiamo di fare bene quello che prima, durante e dopo qualsiasi viaggio, verso qualsiasi destinazione, è possibile gestire nel migliore dei modi.

Prima della partenza

Consulenza
Biglietteria Aerea, Ferroviaria e Marittima
Prenotazioni Alberghiere in tutto il mondo
Viaggi per Turismo
Viaggi su misura ed Incentive
Servizio Biglietteria per aziende
Organizzazione Congressi e Convegni
Prenotazione Auto, Barche, Aerei
Assicurazioni
Guide

Durante il viaggio

Assistenza alla partenza
Assistenza diretta h24 7/7
Assistenza in aeroporti
Prenotazione Salette e Lounge
Prenotazione Auto, Barche, Aerei
Cambio voli
Servizi extra...
Emergenze

Al rientro

Feedback
Ci teniamo molto!
Con un contatto semplice e rapido,
con una visita in agenzia (spesso accade),
perchè vogliamo sapere come giudichi i nostri servizi e le strutture che hai visitato.
Aiutaci a migliorare la qualità del nostro lavoroi.
Ti ringrazieremo... con una sorpresa!

Parking Go, prenota direttamente dal nostro sito
Prima della partenza
E' indispensabile:
- Informarsi e provvedere ai visti d'ingresso (dove richiesto) e alle vaccinazioni
- Controllare la validita' del passaporto o della Carta d'Identita'
- Informarsi sulle penali di annullamento del viaggio
- Fornire cognomi e nomi come da documento richiesto per l'espatrio
- Controllare la franchigia bagaglio
E' importante:
- Controllare la validita' della Carta di Credito
- Valutare ed eventualmente stipulare le possibili assicurazioni sanitarie o integrative
E' consigliato:
- Assumere informazioni sul paese visitato: usi, costumi, eventi, divieti
etc. Acquistare una guida turistica ed eventualmente una cartina
Alla partenza
E' indispensabile:
- Controllare i documenti di viaggio alla consegna in agenzia: cognomi, nomi, date di partenza e ritorno, orari e coincidenze
- Controllare l'esattezza delle prenotazioni di altri servizi acquistati (alberghi, escursioni, noleggio auto)
- Leggere con attenzione le condizioni della polizza assicurativa di copertura medica e bagaglio
E' importante:
- Avere nel bagaglio a mano un cambio completo, denaro e le medicine indispensabili
- Avere apposto ai bagagli etichette bagaglio ben compilate
- Presentarsi con il dovuto anticipo al check-in
E' consigliato:
- Annotarsi il numero e l'indirizzo dell'Ambasciata Italiana del paese visitato
- Fare le fotocopie dei biglietti, dei documenti e delle carte di credito; in caso di smarrimento degli originali sono utilissime
Durante il viaggio
E' indispensabile:
- Riconfermare con 72 ore di anticipo il volo di ritorno e i voli intermedi
- Non tenere mai denaro, documenti e biglietti aerei in un unico posto
- In caso di gravi problemi contattare l'Ambasciata Italiana del paese visitato
E' importante:
- Prendere le dovute precauzioni mediche in paesi a rischio
- Evitare il consumo di ghiaccio, gelati artigianali, cibi crudi o poco cotti
- Sbucciare frutta e verdura
- Bere solo bevande imbottigliate
- Prestare particolare attenzione e rispetto agli usi e costumi locali
E' consigliato:
- Indossare abiti adatti al tipo di viaggio prescelto
Comunicazione obbligatoria:
- Ai sensi dell'articolo 16 della Legge 269/98 - la legge punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione
e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero.
Al rientro
E' indispensabile:
- In caso di disguidi o proteste, la normativa invita il cliente alla massima tempestivita' nelle comunicazioni,
concedendo 5 giorni dal rientro del viaggio per inviare richieste di rimborso o indennizzi.
La legge a tutela del viaggiatore e' il D.L. III del 17/3/95 di attuazione della direttiva CEE 314/90/CEE
E' importante:
- Riportare all'agenzia le vostre osservazioni sul viaggio effettuato. In questo modo Tuttoviaggi potra' controllare
il prodotto e correggere eventuali disservizi
E' consigliato:
- Conservare le ricevute dei pagamenti in particolare quelli con Carta di Credito e le carte d'imbarco se avete aderito
a programmi di fidelizzazione